Il giorno 17 Maggio 2013, alle ore 14.00 presso la sede di Terna spa, Lungarno Colombo, 54 Firenze, si è riunita la giuria del concorso "Le mie Cicogne" composta da:
- Edoardo Gambardella - Terna spa
- Damiano Landi - Terna spa
- Francesca Catani - Centro di Scienze Naturali
- Saverio Tozzi - Centro di Scienze Naturali
- Leonardo Petri - Provincia di Prato
- Claudia Baroncelli - Area Naturale Protetta del Monteferrato
Si ritiene di premiare per i disegni Caterina Gistri e Matteo Bruno della classe V sezione B della scuola Quinto Martini di Seano, per l'interessante risultato conseguito con l'utilizzo nei due disegni di diversi materiali, e la completezza della rappresentazione che vede gli elementi artificiali antropici integrati con la vita naturale.

Caterina Gistri
Matteo BrunoPer i nomi si ritiene di premiare Emanuele Serra con i nomi "Nuvola" e "Tuono" e Arturo Mario Berardelli con i nomi "Neve" e "Fiocco", entrambi della classe V del Conservatorio San Niccolò di Prato. Infatti i nomi, a parere della giuria, richiamano elementi naturali strettamente legati fra loro come una coppia, e anche legati all'elettricità presente in natura.

Emanuele Serra
Arturo Mario BerardelliSi ritiene inoltre di menzionare:
- il Conservatorio di San Niccolò che, andando oltre l'impegno richiesto, ha realizzato con la classe una accurata e interessante ricerca sulla Cicogna;
- Daniele C. della classe V E dell'Istituto comprensivo Lippi, plesso I Ciliani, per la simpatica rappresentazione di un mito legato alla Cicogna portatrice di bambini;

Daniele C.- Elisa Nunziati della V sezione A della scuola Quinto Martini di Seano per la simpatica elaborazione grafica dei nomi delle cicogne.

Elisa Nunziati