Salta la barra  Home  Articoli generali  Incontro "UN POMERIGGIO CON LA CICOGNA"

Incontro "UN POMERIGGIO CON LA CICOGNA"

Necessaria la prenotazione

scarica il volantino in fondo alla pagina.

Nell'ambito della Giornata dei Parchi il Centro di Scienze Naturali organizza, in collaborazione con il Gruppo Terna spa e la Provincia di Prato, la manifestazione "Un pomeriggio con la Cicogna". L'incontro, che si terrà il 26 Maggio, offrirà a tutti gli interessati la possibilità di immergersi nella natura osservando dal vivo il nido ed i piccoli nati e di ricevere importanti informazioni di carattere etologico ed ecologico. La partecipazione potrà essere garantita solo previa prenotazione telefonica per un massimo di 50 partecipanti.

Il programma di massima della giornata prevederà:

• Incontro alle ore 15.00 presso il Centro di Scienze Naturali, insieme ad un esperto del Centro R.D.P. Padule di Fucecchio, con visita alla "Garzaia" presente all'interno del Parco ambientale e dell'Area protetta del Monteferrato, per riflettere sull'importanza delle Aree Umide del nostro territorio.
  • Uscita con pullmann (max 50 persone) per tutti coloro che hanno confermato la loro adesione per raggiungere il luogo di nidificazione delle Cicogne.
  • Trasferimento in autobus in prossimità del nido di cicogne dove è stato allestito un punto di osservazione ombreggiato attrezzato con cannocchiali e telescopi dell'Associazione Volontari CSN/Gruppo Astrofili Quasar.
  • Personale del Servizio Aree Protette della Provincia di Prato illustrerà gli interventi di miglioramento ambientale effettuati presso il lago Ombrone (molto vicino al punto di osservazione) nell'ambito del progetto LIFE "SCI d'acqua".
  • Il Gruppo Astrofili Quasar dell'Ass. Volontari CSN metterà a disposizione anche un telescopio solare per l'osservazione diretta del Sole.
  • Rientro al CSN previsto per le ore 19.
Volantino "UN POMERIGGIO CON LA CICOGNA"

Data ultimo aggiornamento 5/5/2013
(59080 letture)